FRONTE ACUSTICO...elettronica per tutti

salviamo il carnevale e ABOLIAMO le ceneri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2014, 06:31
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


Bè allora come parecchio tempo fa avevo preso posizione nettamente favorevole nei confronti di helloween al posto del giorno dei morti. Perchè non sopporto la tristezza e sopratutto non sopporto chi cerca di propinartela in tutti modi. Ora mi scaglio contro le ceneri.
Intanto cominciamo a capire cosa sono,che cosa è questo schifoso mercoledì delle ceneri.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mercoled%C3%AC_delle_Ceneri
Io che sono cresciuto con tra i piedi una nonna delle più bigotte e insopportabili. Ma che era bigotta solo quando doveva opprimere gli altri,quando doveva obbligare qualcuno a fare qualcosa. Lei invece era tanto più libertina....ha avuto il primo figlio a 14 anni e un "matrimonio riparatore" col pancione. Quindi un pò per l'odio verso "nostra nonna dell'ipocrisia" e un pò perchè la messa serale delle ceneri era celebrata in modo un pò dismesso nella parrocchia di grugliasco dove mi obbligavano ad andare ho messo da parte quest'odio e ora rimanendo nei limiti del legale lo esterno sul MIO forum.

La mia idea è che come il carnevale si accende poco per volta nei giorni debba spegnersi poco per volta. Non sono un fanatico delle maschere a tutti i costi e a tutte le età ma questo stop violento il mercoledì proprio non lo digerisco.
E ancora meno digerisco i tanti che dicono "perchè si e perchè è così" e mi fanno venire voglia di usare le mani. E a volte anche i piedi.
E ancora perchè a Milano c'è una settimana di più di carnevale? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Ah dimenticavo siamo in italia,nulla è uguale per tutti. Manco la legge.
E veniamo allo schifoso mercoledì delle ceneri come mi veniva fatto vivere da quella gallinaccia di mia nonna. A cena,bè era l'unico giorno che c'era si e no una minestrina. E fatta come la faceva lei,cioè schifo puro. Avrebbe avuto più gusto se dentro c'erano i calzini o un topo morto.

Poi appena finito di mangiare era l'unica volta che non lavava subito i piatti (se no li lavava scrosciando abbondante acqua bollente,si vede che aveva le mani di amianto,con lo schifoso boiler a gas che appestava la casa) e cominciava a girare per la casa come una trottola,io mia madre e mio fratello eravamo pronti da almeno un quarto d'ora e lei come una cretina continuava a girare,aprire e chiudere cassetti e a perdere tempo. In quello era una campionessa mondiale. Oltre ad avere il "monopolio delle chiavi".
Poi sempre in fretta si usciva,non prima di aver perso tempo a cercare le chiavi,si prendeva la macchina e si andava in parrocchia. Nella odiosissima via vandalino.

Si tribulava a trovare parcheggio,perchè ovviamente si era in ritardo e lei continuava con la sua voce odiosa a mettere fretta e a opprimere mia madre che guidava,quanto avrei voluto girargli la testa con uno schiaffone. Poi trovato il parcheggio si entrava. Di solito stava per cominciare,perchè il prete,oltre ad avere un alito peggiore di quello di un gatto (e lo sentivi a 20 metri solo quel giorno lì..) e una panza senza senso (ma quella tutto l'anno) faceva di tutto per rendere la funzione più scialba e odiosa possibile.

Tra il gracchiare dell'amplificatore (ma grattava SOLO il mercoledì delle ceneri!) l'unica candela accesa sull'altare (di solito erano almeno 2) e il brusio generale,l'unica cosa che si poteva fare era fissare lo sguardo nel vuoto e mettere in pausa il cervello. Cercando almeno di non tremare troppo per il freddo,era l'unico giorno che quella chiesa era più fredda dentro che fuori.

Pensare alla mattinata a scuola,al giro in bici con gli amici. Insomma non pensare a ste ca22o di ceneri!
Lasciando poi perdere i commenti meno intelligenti di quelli di un babbuino che faceva mia nonna al ritorno a casa.
E se gli giravano pure a letto senza televisione perchè sono ste ca22o di ceneri!

Ma che si attaccasse al tubo del gas!

Edited by docelektro - 4/2/2016, 21:54

Attached Image: carnevale

carnevale

 
Web Contacts  Top
0 replies since 24/2/2014, 06:31   104 views
  Share