FRONTE ACUSTICO...elettronica per tutti

tweeter piezoelettrico, collegamento tweeter

« Older   Newer »
  Share  
popocena
view post Posted on 18/8/2018, 19:06




Ordini paghi e aspetti 50/60 giorni.se stai sotto i 22 euro non paghi i dazi doganali.io ho fatto arrivare un DAC USB da 70 euro ho detto al venditore di scrivere sul pacco valore 20 euro.il venditore mi ha risposto che di default loro mettono 20 dollari così non ho pagato i dazi. Altrimenti dovresti pagare l'IVA più 5,50 euro alle poste italiane.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 20:11
Avatar

sound system da rave!

Group:
Member
Posts:
1,623

Status:


Ah, quindi sono le poste che ti richiederebbero le eventuali spese doganali/dazi/IVA.

Hai douto aspettare 50/60 giorni? Oppure il materiale e' arrivato prima?

Quello che mi perplime e' il dover aspettare 50/60 giorni... una volta ordinai un chippetto da 3 Euro,su ebay, qui c'era da aspettare 30 giorni, roba mai arrivata. Per fortuna paypal mi ha rimborsato. Ora sarebbero 30 Euro di materiale... boh... di queste piattaforme alibaba, aliexpress e alidisto[omissis] mi fido zero... mettermi a fare il truschino ci spenderei molto di piu'...
 
Top
popocena
view post Posted on 19/8/2018, 09:18




A volte arriva prima.pero ci sono Delle volte che arrivano anche dopo 90 giorni.a seconda se ci sono le feste natalizie o le ferie.pero' se non arriva entro 60 giorni aliexpress ti rimborsa.ci sono state Delle volte che ali mi ha rimborsato e poi il pacco è arrivato.quindi ho avuto il materiale è più i soldi.perche c'è una clausola che se il pacco non arriva entro il termine stabilito ali ti rimborsa.perche ali non paga il venditore sino a che tu non clicchi su pacco arrivato.
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 14:59
Avatar

sound system da rave!

Group:
Member
Posts:
1,623

Status:


Ah, interessante.
Comunque ho trovato un rivenditore che spedirebbe a mezzo posta con tracking accettando paypal. Il tutto per la modica spesa di 35 Euro a cui bisogna ancora togliere 3,5 Euro di sconto per primo acquisto.
Faccio l'ordine piu' avanti, prima devo leggermi un 3ad su un forum estero in cui si parla di questo kit e di un tot di problemi sorti durante il montaggio e il funzionamento. Inoltre manca lo schema elettrico che un altro acquirente si e' dovuto tirar giu'. Ieri sera era tardi e non sono riuscito a leggerlo tutto.
 
Top
Sim.iridescente
view post Posted on 9/9/2018, 11:00




Le casse tower che costano tantissimo hanno un suono decente , ne ho vista una su internet che costava tipo tremila euro , cinquemila , settemila non ricordo e aveva un subwoofer aggiuntivo alla base e trenta piccole casse a cascata .. il suono dal computer non era male
La vedo come un ottima soluzione economica per avere una buona risposta in frequenza senza spendere tanto alla fabbrica : prendi un altoparlante piccolo che riproduce tutto lo spettro sonoro compresi gli acuti perché è leggero e mettine tanti insieme così si sentono ...
Niente studi sul crossover , niente forme particolari ...

Se trovo degli altoparlantini economici , forse me le costruisco un paio di casse a torre
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 11:17
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


visto come le detesto occhio che non costruisca un modellino di airbus e ti faccia l' attentato.

Comunque la bose le faceva già all'epoca erano dei cassoni con dentro una dozzina di conini.

Inoltre....sempre a mio avviso penso che un array (ossia una torre con altoparlanti uguali se salgono tutti in frequenza insieme possano fare,specialmente nella voce umana delle riflessioni.

Valuta bene.....


P.S se ti accontenti di solo 4 altoparlanti a torre tipo i KFC E1755 che sono largabanda e vuoi fare la torre DECISAMENTE larga e profonda ottieni buoni risultati ma non sperare grandi cose
 
Web Contacts  Top
Sim.iridescente
view post Posted on 9/9/2018, 11:36




Ok ; sarà che mi sono fissato ma volevo farne un paio praticamente come hai detto tu con quattro altoparlantini , molto profonde e con un "radiatore passivo" che non riesco più a levarmi dal cervello

Comunque è una idea senza troppe pretese
E in fin dei conti neanche tanto economica quindi la accantono.
 
Top
21 replies since 16/8/2018, 10:50   2647 views
  Share