FRONTE ACUSTICO...elettronica per tutti

SALVIAMO I NOSTRI CAVI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2015, 06:36
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,925
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


Essere malati di ordine ROVINA le nostre periferiche. In questa foto il controller di un videogioco che a causa dei continui arrotolamenti del cavo perché il gentil sesso in casa pretendeva che fosse sempre tutto in ordine ha portato a danneggiarlo nella zona dell’uscita dal guscio di plastica. Per evitare che ciò succede è sempre meglio evitare le pieghe brusche dei cavi in quanto il materiale gommoso si deteriora e come in questo caso si può vedere si rompe e mette in luce l’interno. Il controllore funzionava ancora perfettamente solo che la voce era "non lo usi più perchè no" . Sebbene la persona che lo ha detto sia una femmina con un titolo di studio migliore del mio la voglia di dargli un vaffa era tanta.

E il costruttore della periferica non sempre (anzi praticamente MAI) fornisce il cavo di ricambio e obbliga la sostituzione del tutto.

Ovviamente chi è malato di ordine di solito è anche malato di sicurezza e fa sostituire il controller o se mancano i soldi proibisce l’uso del gioco fino ad avere a disposizione un nuovo controller. E fioccano le paranoie sul fatto che i pezzi costano e che mancano sempre i soldi. Peccato che chi le fa è SEMPRE la causa del problema.

Entrambe le cose si potevano evitare facendo si che il cavo all’uscita invece di essere arrotolato stretto facesse una spirale più larga. La stessa cosa capita ai caricatori del telefonino con la differenza che a differenza del controller di solito apribile (con cacciaviti speciali) e a volte riparabile,il caricatore va buttato via.

Siamo in crisi….facciamo i nostri interessi e non quelli dei produttori,loro i soldi li hanno! Forse qualche raspa mentale in meno può portare una riduzione degli sprechi

Edited by docelektro - 29/1/2016, 06:31

Attached Image: controller

controller

 
Web Contacts  Top
0 replies since 27/2/2015, 06:36   100 views
  Share