FRONTE ACUSTICO...elettronica per tutti

domenico modugno, UN CALCIO ALLA CITTA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2015, 07:04
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


Mai più pensavo che domenico modugno potesse scrivere una cosa così bella

Video

Qui è spiegato meglio

www.antiwarsongs.org/canzone.php?lang=it&id=37899

Qui c'è il testo

Da anni sono qui
incatenato a questa scrivania
mentre laggiù, oltre la nebbia,
si allarga l’orizzonte, e sono qui. COMMENTO se stai a fare lo scribacchino dietro una scrivania e sei finito in una città del pettine piena di nebbia forse lo hai scelto tu,purtroppo la città è tanto bella tanto qui e là ma tutti appena possono volano via.

Non è festa, però,
in ufficio non andrò.
Ogni giorno sempre lì,
ma perché, ma per chi? COMMENTO se devi mangiare non puoi fare il mantenuto se hai scelto un lavoro nel quale devi fare la bella statuina in ufficio dipende anche da te,potevi fare il meccanico o l'agricoltore.

Stamattina non mi va.
voglio dare un calcio a tutta la città,
amore mio, vieni anche tu
e il capoufficio lasciamolo su, lasciamolo su! COMMENTO il calcio alla città deve essere NUCLEARE ,nelle città più che schifo degrado droga e delinquenza non ci sono,salva chi puoi e lascia bruciare tutto il resto

Che hanno fatto di me?
Sono un semplice lacchè
che da anni dice sì,
sempre sì, sì, sono qui. COMMENTO ancora che ti lamenti? Se invece di fare il lacchè facevi qualunque altro lavoro magari a contatto con l'ambiente esterno e non ti sentivi chiuso. Avessi scelto di fare anche solo il cammionaro. Sei un lacchè.....

Stamattina nei polmoni
non voglio l’aria dei termosifoni,
amore mio, vieni anche tu
e il capoufficio lasciamolo su, lasciamolo su! COMMENTO nei polmoni in città forse l'aria fasulla dei termosifoni è la meno dannosa ,il fumo del tabacco,i deodoranti per coprire lo schifo e tutto l'inquinamento. Ah,dimenticavo ....il termosifone è la popò più assurda si parte da 2000 gradi di combustione per avere 20 gradi in casa. Una stufa a legna è più efficente

La campagna dov’è?
Voglio il verde intorno a me,
il profumo della sera
quando torna primavera. COMMENTO Se hai deciso di vivere in città è bene che il tuo naso lo butti via,scordati di sentire gli odori della campagna e respira il cemento! Lo diceva anche celentano

Per stavolta faccio senza
della pastasciutta scotta della mensa,
amore mio, vieni anche tu
E il capufficio lasciamolo su, lasciamolo su! COMMENTO la pastasciutta scotta fa schifo,il baracchino e la pastasciutta scotta andrebbero ABOLITI per legge. Ma ora ci sono i microonde.....ancora più schifo!

La la la la la la…

Ma che facciamo? Ma dove andiamo? Tutti incolonnati in queste nostre maledette macchinette! Oggi c’è il sole, non lo timbrate il cartellino, non la timbrate la presenza! Ma da quanti anni non vi arrampicate su un albero? Tutti in campagna a cogliere le margherite!
Libertà, libertà!!! COMMENTO siete cosa fate e dove andate,tutti nelle macchinette a sgasare come dei pirla perchè non ci sono i mezzi pubblici . Eh...si avete sbagliato lavoro.

La la la la la la…

Per stavolta faccio senza
della pastasciutta scotta della mensa,
amore mio, vieni anche tu
e il capoufficio lasciamolo su, lasciamolo su!

Edited by docelektro - 11/2/2015, 21:21
 
Web Contacts  Top
0 replies since 11/2/2015, 07:04   120 views
  Share