FRONTE ACUSTICO...elettronica per tutti

tensai TD 870 B a sfida con BSR p182 e suo miglioramento

« Older   Newer »
  Share  
docelektro
view post Posted on 17/10/2015, 05:39 by: docelektro
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


ed eccolo terminato il brutto anatroccolo. Per qualcuno l'aratro dei dischi,visto che il peso è 3 gr penso proprio che non ari un bel nulla.
Il mobile è autocostruito con vero compensato e il piatto è incavato all'interno di una grossa cornice. La spia di accensione è stata ricavata dalla carcassa di un lumino da morto a batteria trovato nel bidone e dentro c'è un led.
All'interno il preamplificatore sopra disegnato con un raddrizzatore non stabilizzato ma molto filtrato da 8 + 8 volt che lo alimenta.
Il motore è ovviamente alimentato a 220 V e il sistema meccanico è stato ripulito e lubrificato.

Come testina è stata messa una shure M105 che sarà pure nipponica ma ha un suono molto aggressivo e ovviamente sono state riviste tanto le masse quanto i collegamenti interni.

Se serve posso fornire le misure del mobiletto.

P.S. la molla dell'antiskating per la tesina piezo è troppo dura e occorre sostituirla con una molla moooooolto più tenera perchè se no nei dischi rovinati c'è qualche incertezza di troppo.

Probilmente il tensai verrà messo in vendita a 20 E e se non venduto in un tempo ragionevole verrà regalato a uno dei bocia dei vicini per iniziarlo a una cultura vinilica e magari fargli capire che l'MP3 è popò

Attached Image: PICT0470

PICT0470

 
Web Contacts  Top
12 replies since 26/9/2015, 06:24   1432 views
  Share