FRONTE ACUSTICO...elettronica per tutti

E' giusto bloccare gli AD pubblicitari?, Allora....veniamo al dunque...a quanti lo sfigato che ti propone guadagni terrificati senza lavorare dà fastidio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2016, 14:43
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


Ogni qualvolta si va un sito nuovo ,aprendolo a volte compaiono degli avvisi pubblicitari che riempiono tutta la pagina,rallentano la connessione e a volte fanno sprecare un sacco di mega perchè ti fanno vedere un video in alta risoluzione che parte però dopo che lo hai caricato.

Veniamo all'inizio ? E' giusta la pubblicità o è solo un rompimento di maroni odioso?Discutiamone insieme. Cominciando a capire come la pubblicità odiosa entra dalla nostra porta.

Apriamo una pagina ? e apriamola! Spesso non succede niente. Spesso chi dovrebbe decidere come fare la pubblicità o non farla è stato accorto di non infastidire chi deve guardare la pagina. Spesso c'è gente che programma che ha un minimo di criterio,non ne serve tanto,solo un pò di logica per non rendersi odiosi e odiabili.
E a volte no,a volte nel momento che si apre la pagina è tutto un aprirsi di finestre. Finestre che spesso mettono in crisi computer più vecchi e fanno rallentare troppo la macchina. Appare di tutto .
Da chi ti promette guadagni da capogiro stando a casa senza fare nulla,ma te lo promette con una voce da sfigaro ,odiosa al punto che vorresti metterlo nella gabbia dei leoni o farlo volare fuori da una finestra di un grattacielo sperando che si faccia molto male.
Magari c'è chi ti esce dalle casse a 120 decibel promettendoti di farti risparmiare sull'assicurazione della macchina
Magari c'è lo sfigato che guida la macchina e non trova le chiavi e telefona alla moglie. SPARATI!

Quanta roba DA BUTTARE,su cui sono stati fatti studi buttando via ore portando via risorse ai veri studi e alle vere cose da fare . Stiamo aspettando una VERA cura per il cancro, VERE soluzioni per la fame del mondo VERE soluzioni per le malattie e loro studiano come entarti meglio nella radio e nella tv. Più giusto dire che fanno pena o fanno schifo? Opinione personale ovvio.

Come entrano nel nostro computer questa gentaglia? Come poter essere PADRONI A CASA NOSTRA almeno nel nostro computer visto che se facciamo precipitare una lavatrice sul ladro che ci sta rubando la macchina ci accusano di omicidio?

FIGURE LAMPEGGIANTI: quanti non ricordano la pubblicità di un noto smartfon che lampeggiava in modo indecente dal rosso al blu passando per il bianco. Queste sequenze passano dal bianco-rosso-blu molto velocemente per fissare lo sguardo e catturare l'attenzione. SONO FASTIDIOSI,odiosi e insopportabili. Per dargli contro oltre a segnarci quale è il prodotto che pubblicizzano e non comprarlo possiamo ridurre un goccio il contrasto e alzare la luminosità o ridurre i colori del monitor in modo da rendere meno fastidiosa possibile questa cosa qui.

VIDEO. Hanno rotto i maroni sotto tutti i punti di vista. Dal tizio che con voce da diversamente intelligente che potresti facilmente trovare in una struttura protetta al tizio che non trova le chiavi di casa perchè magari si è messo alla guida dopo aver fatto un paglione.
CON QUALE RISPETTO si dà la possibilità a chi possiede un computer vecchio in grado di fare o poco o una connessione lenta di non paintarsi come contro a un muro.E con quale ETICA? Si quella degli INFAMI si fa partire il video dopo averlo caricare in modo che nessuno possa bloccare la connessione. Tanto oramai i gigabite te li hanno RUBATI

AUDIO: Di principio pensavo fosse un problemino da qualche altra parte,invece no,l'audio veniva fuori dalle casse. Un cretino mi parlava come se mi conoscesse e ad alto volume pensava che io lo dovessi ascoltare. Meno male che avevo il volume a portata di mano e lo ho abbassato.

PAGINE NON VOLUTE: Apri UNA pagina e se ne aprono una cammionata nessuna delle quali richiesta e tutte con cose odiose a cui a noi non frega un razzo. Anche qui,occhio a cosa si apre e chiuderle quanto prima tanto di solito la pubblicità è sempre a colori vivaci e sempre odiosa.

PAGINE IN BACKGROUND: Altro ABUSO oltre ogni limite. Di solito ti sparisce la striscia bassa di windows perchè c'è una pagina che pubblicizza il solito diversamente onesto che ti regala un telefono se gli firmi un contratto capestro.
Anche qui se la vedete CHIUDETELA e basta perchè dalla finestra aperta vi potrebbero caricare spyware e altre schifezze

Cosa possiamo fare?

BLOCCARE JAWASCRIPT se non lo usiamo. Una parte di queste idiozie pubblicitarie utilizza un linguaggio jawa che non è sempre necessario per visualizzare i siti che stiamo esplorando. Diciamo che si chiude la porta ma si lascia aperta una finestra grossa come una casa agli spammatori perchè uno di questi giorni potrebbero inventare uno spam che non richieda jawa.

BLOCCARE I PLUG IN SUL BROWSER: è il mimino che possiamo fare,tanto iplug in che i pop up dovrebbero SEMPRE essere bloccati per evitare che

USARE PIU' DI UN BROWSER: Non tutti i browser sono vulnerabili allo stesso modo ,qualcuno è più delicato a certe cose qualcun altro è invece
https://it.wikipedia.org/wiki/Browser

BLOCCARE CON Poper blocker. Eccolo qui una delle armi che abbiamo contro gli intrusi,fa la sua parte e consente di chiudere la porta alla gentaglia che non si fa gli affari suoi
http://download.cnet.com/s/security-adblocker/windows/

BLOCCARE CON ADblock pro: questo programma finora mi ha bloccato tanta roba,qui lo potete trovare e togliervi dai piedi parecchia immondizia.
https://adblockplus.org/

BLOCCARE TRONCANDO LA CONNESSIONE.
In molti browser ci sono in alto a sinistra o a destra dei comandi per bloccare la connessione o il caricamento che hanno poca efficacia ma consentono di interrompere il caricamento. Qualche volta è anche possibile che la pagina che non caricava appaia di colpo perchè aspettava il via libera da parte del deficente pubblicitario.
Nei casi più ribelli è possibile se abbiamo il modem in vista staccare fisicamente lo spinotto della linea se la pagina appare già e nello spazio pubblicitario sta scrivendo caricamento in corso.

E veniamo ora alla domanda? E' giusto farlo? La mia idea è SI! SEMPRE E COMUNQUE ,perchè dietro a chi trova sempre metodi nuovi per entrare nel computer scavalcando le protezioni c'è gente che NON DEVE AVERE FUTURO.
Un conto è una pubblicità STATICA,che non lampeggia e non dà fastidio. A me non darebbe fastidio che qui là o laggiù ci sia una qualcuno che a29 E mi offra una radio o un frullatore (benchè non bevo frullati) . E un conto è gente che IRROMPE con la stessa delicatezza di un TIR dentro il tuo monitor e ti tedia oltre ogni limite.

Prima di tutto occorrerebbe riscrivere le regole della pubblicità vietando molte cose.

Ricordo inoltre di avere sempre a portata di mano la spina di alimentazione,il volume delle casse e ogni comando che potrebbe servire.

Di solito la postazione di chi è nerd è piena di ogni schifezza e non tutto è raggiungibile

Edited by docelektro - 19/3/2016, 06:33
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2016, 06:16
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


ORRORE,apro un sito
www.softairmania.it/forum.php
e cosa mi trovo?


"Adblock Rilevato! Per piacere supporta questa community, disabilita i sistemi di adblock per questo sito."

Inutile dire che non funziona la ricerca e se lo sblocco mi appare il solito cretino che propone affari d'oro.

COMPLIMENTI AVETE PERSO UN VISITATORE

Edited by docelektro - 23/4/2016, 08:28
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2017, 06:32
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


eccone un altro! Da evitare benchè gestito da una persona seria. Pertanto il mio giudizio di professore è questo! RESPINTO!
Il discorso è sempre quello. Bloccano perchè vogliono che subiamo la pubblicità da sfigati?
Noi cambiamo sito mi sembra chiaro!

Attached Image: bloccato

bloccato

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2023, 11:09

compatto da casa

Group:
Member
Posts:
209
Location:
Savona (prov)

Status:


Il brutto della faccenda è adesso queste pubblicità sono presenti anche qui su forumfree. Quando li inserirono anni fà, circa il periodo di creazione di questo post, erano i classici banner di google che non erano invasivi e solitamente contenevano annunci pubblicitari pertinenti al contenuto della pagina in cui erano inseriti. Questo faceva si, che un ipotetico navigante potesse cliccare su uno di questi banner perchè interessato all'articolo proposto e questo a sua volta generava un piccolo guadagno al proprietario del sito, in base al numero di click su questi banner. Non so se forumfree ci guadagna ancora qualcosa dai click su questi banner, ma quelli che ci sono adesso, su qualsiasi forum del circuito, non hanno alcuna pertinenza con i contenuti in cui sono inseriti.
E la cosa odiosa è anche Adblocker non li blocca. Ma almeno quelli che abbiamo qua non rompono troppo le scatole.
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2023, 19:08
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


in certi siti puoi bloccare tutta la pubblicità semplicemente disattivando jawascript sul browser. Se è un posto dove vai solo per guardare qualcosa e non devi interagire lo spegni e nessuno ti disturba
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2023, 16:58
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


altro giro altra immagine.

io mi chiedo visto che comunque portiamo ascolti al sito se si potesse scegliere quale pubblicità mettere lavatrici,lavastoviglie televisori e altra roba elettronica di casa mica mi dispiacerebbe.

E mettiamo pure un pò di lampadine a led...

Attached Image: hanno stufato

hanno stufato

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2023, 13:29

compatto da casa

Group:
Member
Posts:
209
Location:
Savona (prov)

Status:


Gli annunci una volta erano basati sui contenuti del sito, adesso invece sono mirati sulla base delle attività dell'utente che accede al sito. Le pubblicità che vedo io sono diverse da quelle che vede un altro utente.

Per rispondere all'ultima domanda, la risposta è NI . Si può aggiungere del codice in fondo alla pagina (c'è una sezione in amministrazione) dove ci si può mettere quello che si vuole. Di solito si mettono banner con collegamenti ad altri forum che trattano di argomenti simili.
Ma per i banner che monetizzano no, perchè solo i proprietari del sito possono inserire questo tipo di pubblicità.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2023, 17:56
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


questo in effetti è un goccio un limite
 
Web Contacts  Top
7 replies since 17/3/2016, 14:43   132 views
  Share