FRONTE ACUSTICO...elettronica per tutti

Frasi random, Ciao e scusa l'intromissione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2024, 22:52
Avatar

compatto da casa

Group:
Member
Posts:
249

Status:


Ti scrivo qui poi cancelli la discussione

le frasi in quel modo non funzioneranno mai


devi metterci anche gli altri pezzi di codice in questo modo.

CODICE
<script type="text/javascript">
var randomHTML=[];

randomHTML.push('a volte un continental ti fa volare più in alto dello space shuttle');
randomHTML.push('un piccolo giradischi a batteria ti terrà compagnia quando il mondo si fermerà');
randomHTML.push('forza Siddartha e forza gruppo cerchiamo di cambiare il mondo anche solo per 5 minuti');

document.write(randomHTML[Math.round(Math.random()*(randomHTML.length-1))]);
</script>




le frasi possono essere anche più di 3
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 07:07
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


nessuna intromissione,anzi è un piacere così mi risparmi ore di lavoro
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2024, 07:19
Avatar

compatto da casa

Group:
Member
Posts:
249

Status:


adesso sembra funzionare


:b:
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 08:09
Avatar

compatto da casa

Group:
Member
Posts:
249

Status:


ciao ho visto che ti si è bloccato.... per colpa di un apostrofo in una frase

randomHTML.push('Se l'essere umano fosse un animale notturno la natura gli avrebbe messo i fari sulla testa come le jeep hanno sul roll bar');



risolvi in due modi

o così

randomHTML.push("Se l'essere umano fosse un animale notturno la natura gli avrebbe messo i fari sulla testa come le jeep hanno sul roll bar");

o così

randomHTML.push('Se l\'essere umano fosse un animale notturno la natura gli avrebbe messo i fari sulla testa come le jeep hanno sul roll bar');
 
Top
view post Posted on 16/1/2024, 18:45
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


ho corretto,probabilmente lo scambiava per un istruzione

qui ancora in provvisoria le frasi. Con annesso significato,man mano che le metto,ogni cosa ha un DOPPIO significato ,uno legale e terra terra e uno più metafisico. li metterò entrambi:

un piccolo giradischi a batteria ti terrà compagnia quando il mondo si fermerà

primo significato Per sua natura un piccolo giradischi a batteria,normalmente erano a forma di valigetta è indipendente dal fatto che la corrente ci sia o no. Gli metti un disco sopra e lo accendi. E lui suona cosa tu gli metti sopra. E può farlo in qualunque parte del globo. indipendentemente dai volt,dagli amper e falla presenza o meno della corrente

secondo significato
Un piccolo giradischi a batteria per sua natura può solo riprodurre un disco. Se ne frega della situazione socio politica mondiale,di quanti ne muoiono quanti ne schiattano e quanti ne schioppano per guerre,fame e carestie. Se lui ha sopra un disco di Hulio Iglesias lui suonerà un disco di Hulio iglesias. E basta...
Tagliando fuori il mondo,le sue miserie e il suo schifo.

a volte un continental ti fa volare più in alto dello space shuttle

primo significato
Qui il doppio significato è sulla parola continental. Il primo significato della parole è riferito a quei bestioni di aerei con 4 reattori.
Per chi non ha mai volato ,salire su uno di quei bestioni che volano sopra alle nuvole è come volare più in alto delle stelle.

secondo significato
Riferito al juke box continental di ami. Per chi in casa veniva obbligato a sentire musica da 4 soldi il poter selezionare,e ascoltare cosa si voleva era con una buona sonorità e non la solita mummia di turno che gli gridasse "abbassa" già salire nella stratosfera.

forza Siddartha e forza gruppo cerchiamo di cambiare il mondo anche solo per 5 minuti

primo significato
Per chi non ha mai sentito "forever angels" suonata da un qualunque gruppo rock suona difficile da capire come si possa cambiare il mondo con una canzone. Invece leggendo "tra le righe" il significato della canzone (che peraltro ne ha parecchi e diversissimi,compreso l'inno dei "pesanti")ci si può immaginare che data la sua bellezza si fermino le guerre,si fermino i contrasti mondiali per ascoltarla.

secondo significato
nel racconto,in parte modificato dalla realtà,"Siddartha ha cavalcato con gli Hells" un ragazzino (ricordo che quando è partito con noi per il tour non era ancora maggiorenne)che suona la chitarra meglio di Hendrix ha dato filo da torcere e suscitato molta ammirazione da tanti.Insomma ha dimostrato di avere i maroni grandi e funzionanti.

Nel buio completo una lampadina da 3,5V o,2A ti può portare fino a casa

primo significato
Questa lampadina,è probabilmente tra le più piccole fonti di luci all'epoca reperibili sul mercato ,sviluppava una decina scarsa di lumen e una potenza di 0,7 watt.
Tuttavia nell'oscurità completa,una volta che l'occhio si era abituato era sufficente a fare una lenta camminata guardando dove si mettevano i piedi.

secondo significato
Oggi siamo abituati ad avere fari potentissimi,led efficenti e ogni altra cosa ma....se non li avessimo più? Come faremmo? Derideremmo ancora questa scarsa e povera lampadina'.

cadi nonna cadi!

primo significato
il rapporto conflittutale tra me e la mia nonna materna è universalmemnte noto,tuttavia la sua precaria deambulazione che era dovuta sia all'uso di odiose ciabattacce poco stabili,sia al non guardare dove metteva i piedi anche perchè i suoi occhiali da -20 diottrie avevano un campo piuttosto ristretto

secondo significato
Quando mia nonna era messa alle corde le sue due frasi tipiche erano "tremo tutta" e "cado" e allora da lì....CADI! Che tanto poi ti ritiro su.

Vince il numero sette

primo significato
esiste una giostra o forse esisteva di nome telekosmo con dodici dischi e telecombattimento alla fine del giro. bè per un motivo o per un altro io e uno dei miei tanti amici del posto con una manciata di gettoni siamo stati su tutta la sera perchè ne vincevamo in media due per ogni uno usato.

secondo significato
Una vittoria dei qualunque tipo,specie o razza sia è sempre piacevole quando a vincere sei tu.All'epoca era il periodo nel quale nei cartoni animati ,ragazzini guidavano robot da 30 metri e distruggevano città. o le salvavano dai distruttori. Appunto per questo quella sera che abbiamo monopolizzato quella giostra quasi ci credevano piloti spaziali.

Non sempre serve la luce divina a volte basta una plafoniera al neon

primo significato
Era riferito alla pessima luce prodotta da un lampadario a finte candele a 5 bracci. Un cesso assurdo che arrivava dall'entrata di zietta ed era stato messo in camera mia nella seconda casa. Difatti tra quello che c'era nella prima casa,pure lui a finte candele ma con 6 bracci di fatto la luce prodotta era un cesso e non vedevi nulloa. Difatti io porto gli occhiali per cavarsi gli occhi a studiare non vedendoci.

secondo significato
significato semi religioso ,sul fatto che a volte per seguire una buona strada non serve una ispirazione divina (o demonica) ma bastano esempi da seguire non troppo brutti.

bè archimede allora guida seguendo le stelle

primo significato
Quando si andava a scuola mi chiamavano archimede,per le cose che mettevo su accrocchiando varie schifezze trovate nei bodoni. E fin lì nulla di particolare. Una sera sull'autoscontro a grugliasco (non merita la maiuscola) essendo l'ultima sera avevano già tolto il telone sul tetto e quell 4 o 5 stelle stupide che si vedono in città nonostante le luci odiose avevano fatto dire al mio carissimo amico Petrucci di guidare seguendole.

secondo significato
Con questo proliferare di navigatori e altri sistemi impiccioni forse è ancora importante seguire una direzione e non una destinazione

con la bmx sono andato fino al mare e sono pronto a rifarlo se ben motivato

primo significato
Nell'estate del 1990 dopo estenuante,odiosa faticosa pedalata arrivavo a latte di ventimiglia con una biciclettina BMX (oddio non proprio di serie) ma comunque con un impresa relativamente notevole. Il motivo per cui mi sono fatto una faticata così era il divieto di mia nonna a usare l'auto di casa e sue altre resistenze.
Insomma una biciclettina e tanta tanta fatica

secondo significato
La bmx quale strumento di libertà è universalmente nota ed è stata boicottata nel nostro paese. ne ho parlato nel mio blog.


spesso essere donna si riduce solo a un abuso di vaporella e di lavatrice


primo significato
Che le donne sappiano soltanto SPRECARE risorse lavando cosa non è sporco o pulendo cosa è già pulito è una cosa universalmente nota. ho vissuto per tanti anni con solo mia nonna e mia mamma e a casa mia la lavatrice era sempre che girava e il vestiario sempre rovinato dai troppi e spesso inutili lavaggi

secondo significato
La condotta energivora di certe donne nell'abuso di mezzi per la pulizia è anche quella universalmente nota. E' grazie a loro che per la lucidatrice non si riesca a dormire la domenica mattina,poi tutti i momenti aspirapolvere,pulivapor e via così. sempre a stirare con ferri da stiro che ora sono arrivati a quota 2KW...complimenti.

Edited by docelektro - 1/2/2024, 20:12
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2024, 06:38
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


Falconi era un negazionista della bmx

primo significato
La bmx è arrivata nel nostro paese COL CONTAGOCCE e si è diffusa quasi DIECI ANNI più tardi rispetto a dove è nata.
Questo perchè i produttori di biciclette nostrani mal gradivano innovarsi e buttare alle ortiche tutte le vaccate costruite in anni di pessima progettazione. Il nome di questo concessionario (all'epoca mi sembra che trattasse gerbi) era UNO dei tanti che negavano il nuovo prodotto e cercavano di spingere la gente su altri acquisti

secondo significato
Benchè fosse solo un venditore e meccanico di biciclette e motorini probabilmente aveva capito l'enorme libertà insita nel prodotto. Fa pensare il fatto che dalla parte opposta dello stesso viale abitasse Erik,un ragazzo che della bmx ci aveva fatto quasi uno stile di vita.

Qui un articolo esemplificativo del mio blog.
https://docelektro.blogfree.net/?t=6217727

Se l'essere umano fosse un animale notturno la natura gli avrebbe messo i fari sulla testa come le jeep hanno sul roll bar

primo significato
Gli orari da tossico hanno stufato. Possibile che la gente si svegli a mezzogiorno e poi non ha voglia di fare nulla tutto il giorno?. Possibile che a mezzanotte si esca per andare in disco?
Ma finiamola con questi orari da latinos. Non fanno parte della nostra cultura.

secondo significato
Durante le ore piccole succedono più incidenti e la gente si fa male più spesso nei turni di notte. Devo continuare?

i momenti migliori sono quelli che durano di meno,per cui non si deve perderne manco un secondo

primo significato
la citazione del prof V.B di italiano ha pieno significato quando si parla di tempo perso ad aspettare i comodi altrui.

secondo significato
Mia madre è morta di chemio (non ho detto di cancro) a meno di 60 anni. E ha perso tempo ad accumulare cose in casa che sarebbero bastate per tre vite almeno

piri piri piri

primo significato
Lo aveva tirato fuori la moglie di pasquale (eccellente cuoca tra l'altro) quando in campeggio al mare i vari "maschi giovani" facevano a gara a chi lo "descriveva" più grande e potente ....si proprio "il coso"

secondo significato
E' una delle chiamate via radio che usavamo col CB a seconda dello stato alcolico.

non è leggerissima,ma si muove,azzzzz CADE!

primo significato
Battuta detta dal petruccino buonanima quando,tastando attraverso un buco nel muro un oggetto lontano ne ha causato la caduta.
l'oggetto peraltro fragile di suo era andato in pezzi. Poteva essere un acetiera.

secondo significato
Il secondo significato di questo questo è che basta poco per fare una grossa rottura.

che senso ha fare auto con 4,5 o 6 posti che poi le vedi tutte con una sola persona sopra al mattino

primo significato
Altra battura detta dal Petrucci quando eravamo andati al museo dell'automobile. Le prime auto sembrava che non seguissero la regola dei 5 posti ma facevano di testa loro,ce ne erano anche a 12 posti. Tuttavia al mattino in coda nel traffico,quantunque fossero i posti erano tutti belli belli in coda a fare due macchine ferma due macchine ferma con ste popò di semafori.

secondo significato
Ai tempi che funono quando l'auto era "molto per pochi" le più grandi corrispondevano spesso a famiglie piccole mentre le famiglie numerose avevano le spetazzanti utilitarie in stile cinquino

perchè la neve non legge la targhetta del comune,cade e basta dove gli gira di cadere

primo significato
Con la carenza di precipitazioni nevose che ci sono oggi questa frase susciterebbe interese e curiosità perchè oggi la neve di fatto non cade più. E quindi non gli "gira " più di cadere.
Ma in sostanza il significato è che pro/ contro certi fenomeni meteo di fatto non ci si può fare nulla.

secondo significato
Ci sono cose che sfuggono totalmente dalle regole,dalle leggi e dalle consuetudini. Oggi può nevicare qui,domani là e dopodomani laggiù e in ogni caso quello che succede è libero da vincoli.


quando hai della felicità in più tientela bella stretta e non fartela vedere perchè ci sarà qualche pezzo di emme che cercherà di portartela via


primo significato
Ennesima frase di Petrucci,piccolo genio volato via troppo in fretta. Si riferisce a quando a scuola lo bullavano. magari perchè era contento per un buon voto o per qualche altro motivo.

secondo significato
L'invidia non è mai morta,nel mondo poi. Del resto notizie di tragedie successe chissà dove date SEMPRE nel periodo natalizio o durante le ferie estive nel tiggì sono lo standard. E non assolviamo neppure il penultimo nostro governo che faceva zona rossa nei giorni festivi.


Se continua così l'essere umano si evolverà ad avere al posto delle gambe per camminare soltanto due spatole per muovere i pedali come hanno le foche


primo significato
Troppe auto in mezzo ai cogl[NON SI DICE] Qualunque via quando si va o si torna dal lavoro nei soliti orari è di fatto intasata. ma saranno tutti spostamenti indispensavili? Perchè a mio avviso c'è un abuso degli spostamenti "a motore" ,io ci ho messo 50 anni per avere un posto di lavoro che posso andarci in bici. Certa gente non ci ha mai neppure pensato.

secondo significato
L'evoluzione non sempre è positiva,qui si tratta di perdere una parte della nostra mobilità per compiacere all'auto. Si spera che non si avveri mai


Passion aveva 15 anni e li avrà per sempre


primo significato
e non vedo come potrebbe arrivare a 16 anni visto che muore prima. Il personaggio dell'omonima narrazione ,di fatto la reincarnazione di A . Petrucci muore distruggendo il sistema di controllo globale perchè tutti i suoi coetanei possano tornare a divertirsi.

secondo significato
Questa narrazione è stata concepita in tempo di coviddì,ciascuno ne tragga le sue considerazioni.


Vai pere marquette 2-8-4 portaci al polo nord


primo significato
Citazione del film polar express la cui locomotiva è una pere marquette.

secondo significato
NOn distruggete la fantasia dei bambini,non uccidetela dandogli un mondo prefatto precostituito e sopratutto pieno di divieti immotivati. I perchè si e perchè no denotano una profonda ignoranza.


Neanche il fiato per lui e fuma...


primo significato
A paesana c'era un nonnetto che abitava in casa di eterno riposo che quando era in giro fumava la sigaretta con un lungo tubo in legno decorato. probabilmente una canna di bambù svuotata.
Tuttavia dopo ogni tiro tossicchiava da polmoni marci.

Mio zio mario vedendo e sapendo la cosa diceva appunto "manco il fiato per lui e fuma"

secondo significato
C'è gente che non sa contenersi e non sa controllarsi. Sanno solo bere,fumare,drogarsi e quando il loro fisico gli porta il conto piangono

Edited by docelektro - 11/2/2024, 06:30
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2024, 07:52
Avatar

docelektro (non mi trovate anche su facebook)

Group:
Administrator
Posts:
1,924
Location:
CN, vicino savigliano

Status:


I suoni striduli ci straziano

A qunti di voi non ha mai dato fastidio il passaggio di uno scuteraccio 50 smarmittato e che fa il rumore di una pentolaccia rotta,bene questo è il chiaro esempio di un suono stridulo,come la frenata di un treno in stazione.

Edited by docelektro - 10/2/2024, 18:25
 
Web Contacts  Top
6 replies since 13/1/2024, 22:52   149 views
  Share